ItinerariVeronaCosa visitare a Verona e dintorni

Cosa visitare a Verona e dintorni

Verona è la città degli innamorati per eccellenza, infatti come non ricordare il dramma di Shakespeare: Romeo e Giulietta. La città attrae ogni anno quello che si può definire “turismo romantico”. Per questo motivo Hotel Enjoy offre itinerari studiati ad hoc nella splendida città veneta.
La città di Verona è un vero e proprio tripudio di arte, storia e cultura che vanta più di duemila anni di storia a partire dalle vestigia romane, per poi attraversare il medioevo.

Cosa visiteremo con i nostri itinerari?

Una visita nella città di Verona, non può che partire dal suo simbolo più caratteristico: l’Arena di epoca romana. Inoltre per la città in eccellenza di Romeo e Giulietta, sarà possibile visitare la casa dei Capuleti, passando poi per i monumenti ecclesiastici che arricchiscono tutte le città italiane.


L’Arena di Verona

L’Arena in realtà è un Anfiteatro di epoca romana, sulla falsa riga del più famoso e iconico Colosseo. Questa struttura ricreativa ospitava i sensazionali giochi gladiatori e spettacoli teatrali. La struttura è composta di mattoni e pietra veronese, che ne donano un effetto cromatico particolare e differente, rispetto ad altre strutture simili.

Nell’Arena potevano essere ospitati fino a 30.000 spettatori, che ancora oggi possono fruirne per spettacoli teatrali o concerti.

La Casa di Romeo e Giulietta

L’altro simbolo della città è senza dubbio la storia d’amore più famosa di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Posta all’interno del cortile della casa che i veronesi hanno riconosciuto come la sede dei Capuleti, si trova la statua in bronzo di Giulietta con il famoso balcone.
Esiste però anche la casa di Romeo, meno famosa e oggi abitazione privata, a poca distanza dalle Arche Scaligere.

Chiesa di San Zeno

La Chiesa di San Zeno è riconosciuta come uno dei più grandi esempi di architettura romanica in Italia. La Chiesa custodisce il corpo del Santo e l’opera pittorica Pala di San Zeno di Andrea Mantegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *