• Cosa visitare nel Parco dei Colli Euganei - Itinerari Hotel Enjoy

    COLLI EUGANEI

    COLLI EUGANEI E COSA VISITARE

    I Colli Euganei sono una vera e propria oasi verde nel pieno della pianura veneta, a pochi chilometri a sud di Padova e a 50 km dall’Hotel Enjoy a Rovigo. Questa area nel 1989 diviene il primo parco regionale del Veneto. L’area è ricca di distese di viti, che donano una bellezza paesaggistica unica.

    La regione presenta varie località termali in cui rilassarsi, come: Abano Terme, Montegrotto Terme, Galzignano e Battaglia Terme.
    Lungo gli itinerari presenti è possibile visitare i pittoreschi borghi storici e angoli di natura incontaminata.


    Cosa visiteremo con i nostri itinerari?

    Come detto, i Colli Euganei sono ricchi di itinerari per gli amanti di natura, arte, enogastronomia e wellness.


    Natura

    Per gli appassionati di trekking, è possibile partire da Marina e dirigersi verso il Monte Venda per poi ammirare i ruderi del Monastero Olivetano, da cui si gode una splendida vista sui Colli.

    Ma non è solo trekking, anche bici. L’anello ciclabile dei Colli Euganei è stato da poco completato e vanta la bellezza di 65 km di percorsi.

    Enogastronomia

    La regione vanta numerose trattorie e aziende agricole, dove poter degustare prodotti tipici e assaporare il vini Doc della regione, tra cui i Colli Euganei e il Fiori d’Arancio. E’ possibile percorrere la Strada del Vino dei Colli Euganei, alla scoperta delle aziende vitivinicole che producono questo pregiato prodotto.

    Wellness

    Abbiamo già nominato le principali località termali della zona, che permettono di seguire percorsi di benessere grazie alle proprietà terapeutiche delle acque e dei fanghi di origine geotermica.

    Contattaci per maggiori informazioni sui nostri Itinerari