• Cosa visitare a Padova e dintorni - Itinerari Hotel Enjoy

    PADOVA

    COSA VISITARE A PADOVA E DINTORNI

    La città di Padova è considerata, per bellezza e presenza artistica, una piccola Venezia. Infatti le opere d’arte e monumenti che questa splendida città regala sono numerosi.
    Innanzitutto, Padova è la terza città italiana per presenza di porticati. Questo vi permetterà di visitare la città in tutta tranquillità con ogni condizione atmosferica.

     

    Cosa visiteremo con i nostri itinerari?

    A soli 60 km dall’Hotel Enjoy potrete ammirare alcune delle più belle opere di Padova. La più importante per qualunque turista in visita è la Cappella degli Scrovegni di Giotto. Sempre legata all’arte, i Musei Civici, il Battistero del Duomo e la Basilica di Sant’Antonio.

     

    La Cappella degli Scrovegni

    La Cappella degli Scrovegni è intitolata a Maria Vergine Annunziata ed è stata eretta su quella che in passato era l’antica arena romana. Esternamente si presenta come una semplice chiesa come tante se ne vedono in Italia, ma in realtà al suo interno si cela uno dei più importanti cicli di affreschi del mondo.
    Nel 1303 Giotto ottenne l’incarico dal banchiere Scrovegni per affrescare l’intera cappella, in onore del padre Reginaldo.

     

    La Basilica di Sant’Antonio

    All’interno della Basilica potrete trovare le reliquie del “Santo“, come è usanza per i padovani chiamare Sant’Antonio.
    La Basilica è una fusione di più stili architettonici: la facciata romanica, il deambulatorio gotico con sette cupole bizantine e infine i campanili moreschi.
    Nella piazza antistante la Basilica, non potrete non notare il monumento equestre al Gattamelata, realizzata in bronzo da Donatello.

     

    Il Palazzo della Ragione

    Il Palazzo della Ragione è considerato uno dei simboli più importanti della città di Padova. L’imponente struttura si presenta come un unico ambiente lungo 80 metri e largo 27, completamente affrescato. Prima del grande incendio del 1420, presentava anch’esso un ciclo pittorico di Giotto.

     

    I Musei Civici di Padova

    I Musei Civici comprendono il Museo Archeologico e il Museo d’Arte Medievale e Moderna. Nel Archeologico potrete trovare resti e opere risalenti al periodo paleoveneto, romano ed egizio. Mentre nel museo d’Arte vi sono opere di grandi maestri della pittura italiana, come Giotto, Boccaccini, Veronese, Tiepolo e Tintoretto.

    Contattaci per maggiori informazioni sui nostri Itinerari