• Cosa visitare a Verona e dintorni - Itinerari Hotel Enjoy

    VERONA

    COSA VISITARE A VERONA E DINTORNI

    Verona è la città degli innamorati per eccellenza, infatti come non ricordare il dramma di Shakespeare: Romeo e Giulietta. La città attrae ogni anno quello che si può definire “turismo romantico”. Per questo motivo Hotel Enjoy offre itinerari studiati ad hoc nella splendida città veneta.
    La città di Verona è un vero e proprio tripudio di arte, storia e cultura che vanta più di duemila anni di storia a partire dalle vestigia romane, per poi attraversare il medioevo.


    Cosa visiteremo con i nostri itinerari?

    Una visita nella città di Verona, non può che partire dal suo simbolo più caratteristico: l’Arena di epoca romana. Inoltre per la città in eccellenza di Romeo e Giulietta, sarà possibile visitare la casa dei Capuleti, passando poi per i monumenti ecclesiastici che arricchiscono tutte le città italiane.


    L’Arena di Verona

    L’Arena in realtà è un Anfiteatro di epoca romana, sulla falsa riga del più famoso e iconico Colosseo. Questa struttura ricreativa ospitava i sensazionali giochi gladiatori e spettacoli teatrali. La struttura è composta di mattoni e pietra veronese, che ne donano un effetto cromatico particolare e differente, rispetto ad altre strutture simili.

    Nell’Arena potevano essere ospitati fino a 30.000 spettatori, che ancora oggi possono fruirne per spettacoli teatrali o concerti.

    La Casa di Romeo e Giulietta

    L’altro simbolo della città è senza dubbio la storia d’amore più famosa di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Posta all’interno del cortile della casa che i veronesi hanno riconosciuto come la sede dei Capuleti, si trova la statua in bronzo di Giulietta con il famoso balcone.
    Esiste però anche la casa di Romeo, meno famosa e oggi abitazione privata, a poca distanza dalle Arche Scaligere.

    Chiesa di San Zeno

    La Chiesa di San Zeno è riconosciuta come uno dei più grandi esempi di architettura romanica in Italia. La Chiesa custodisce il corpo del Santo e l’opera pittorica Pala di San Zeno di Andrea Mantegna.

    Contattaci per maggiori informazioni sui nostri Itinerari