• Cosa visitare a Venezia e dintorni - Itinerari Hotel Enjoy

    VENEZIA

    COSA VISITARE A VENEZIA E DINTORNI

    Venezia è una delle città più famose del mondo, una delle più visitate e apprezzate dai turisti stranieri e italiani, con quasi 20 milioni di visitatori l’anno. La città sorge sul delta del fiume Po, sulla iconica laguna ricca di flora e fauna che la rendono un piccolo gioiello incastonato in un territorio unico. Venezia è un vero e proprio museo a cielo aperto, facilmente visitabile grazie ai suoi numerosi canali d’acqua, a bordo di una romantica gondola.


    Cosa visiteremo con i nostri itinerari?

    Hotel Enjoy organizzerà per voi itinerari attraverso gli storici monumenti della città veneziana. Potrete ammirare Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, il Canal Grande e il Palazzo Ducale.


    Piazza San Marco

    Una delle piazze più conosciute d’Italia è senza dubbio Piazza San Marco. Pensare che la piazza in origine era un grande orto, pare inimmaginabile. Con l’arrivo delle reliquie di San Marco, l’area venne identificata per la costruzione della Basilica dedicata al santo e della prospiciente piazza. Inoltre la piazza può essere considerato come l’unico spazio aperto che possa essere chiamato per l’appunto “piazza”.

     

    Palazzo Ducale

    Il Palazzo Ducale è stata la residenza dei Dogi che hanno governato la città in antichità. Questo edificio è stato il fulcro attorno a cui sono state prese le decisioni più importanti della città e che l’hanno portata a diventare una potenza commerciale nei secoli passati.
    Il Palazzo Ducale può essere identificato come il vero simbolo della Repubblica Mercantile della città di Venezia.

     

    Canal Grande

    Chiamato dai veneziani “Canalazzo” è lungo ben 4 km e divide in due il centro storico della città. Il canale è ben più antico della città stessa ed ha un caratteristico percorso ad S inversa. Sicuramente un tour in battello sul Canal Grande è una delle esperienze più apprezzate dai turisti in visita alla città.

     

    Il Ponte di Rialto

    Siccome la città sorge su centinaia di isolotti separati da altrettanti canali e canaletti, si è dovuto ovviare al problema con la costruzione di ponti. Il Ponte più importante e riconoscibile della città di Venezia è il Ponte di Rialto sul Canal Grande. Anche conosciuto come il ponte dei “sospiri” a causa dei condannati a morte che lo attraversavano per raggiungere le vicine carceri.

    Contattaci per maggiori informazioni sui nostri Itinerari